Vai al contenuto
Dic
23
2009

plantula

Si comincia!

Ecco il mio primo articolo su questo spazio web e, come in tutte le cose che si fanno per la prima volta, sono emozionato.

Essendo sprovvisto di una qualsiasi esperienza nella realizzazione di pagine web, credevo di dovere affrontare problemi notevoli la cui soluzione mi avrebbe rubato tantissimo tempo ma mi sono dovuto ricredere.

Grazie alla piattaforma WordPress, la gestazione non è stata particolarmente lunga e nel giro di un mese circa mi è stato possibile cominciare a smanettare per realizzare questo siterello.

E' doveroso anche un ringraziamento a WebLink.it a css.HTML.it ed a W3Schools che, per mezzo delle loro risorse, hanno dato le risposte ai miei numerosi quesiti. Spero tanto di continuare ad acquisire conoscenza ed esperienza per rendere questo sito piacevole ed interessante!

 

 

2 thoughts on “Ciao mondo!!

  1. luciano

    ho dato un occhiata al suo sito e' a dir poco meraviglioso io sto' cominciando ad imparare a volare con un easyglider ma in futuro vorrei costruire un aeromodello per avere la soddisfazione di vederlo volare mi sa che sara' dura ma ci voglio provare. ha realizzato dei lavori che sono la perfezione io penso che non riuscirei neppure minimamente a realizzare una minima parte delle sue opere complimenti. un saluto da luciano

  2. Lillo

    Ciao Luciano,
    se hai passione e tanto tempo da dedicare allora sicuramente realizzerai i tuoi sogni.
    Quando si intraprende l'hobby degli "aeroplanini" si è sempre portati a considerare i lavori degli altri come inarrivabili ma non è così.
    Se procederai gradualmente e facendo le scelte giuste allora potrai acquisire tutta l'esperienza per costruire cose più complesse di quello che hai visto quì.
    Il possesso di una CNC e la conoscenza di software di modellazione non è indispensabile ma, con i tempi che corrono, a volte si potrebbero rivelare mooolto utili 😉
    Per iniziare è meglio lasciare da parte la 'progettazione'. Meglio cominciare a farsi le ossa con qualche bel kit legnoso.

    Prova a dare una sbirciatina su http://www.estarmodels.com/
    Se possiedi una buona manualità e conosci qualche aeromodellista dalle tue parti che ti possa dare qualche dritta, allora potresti provare a cimentarti a realizzare il http://www.estarmodels.com/shop/goods/goods_net_detail.php?cmc=20&classcode=g&keyword=&pclasscode=g&flag=&menu=ok&gcode=231&page=1&rowcnt=1 DECATHLON che è anche molto bello da vedere.

    Auguri e grazie per i complimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2021 Lillo Calì. All Rights Reserved.