Vai al contenuto

Info

Un pomeriggio del 2004 sono venuti i miei nipotini a farmi visita ed io per farli stare buoni ho avuto la brillante idea di farli giocare con qualcosa di nuovo per loro: gli aeroplanini di carta.

Erano passati ormai troppi anni da quando avevo piegato l'ultimo foglietto di carta per realizzare un aeroplanino, così ebbi l'idea ancora più brillante di cercare sul web informazioni sull'argomento. Non l'avessi mai fatto!!! Ho trovato il video per realizzare gli aeroplanini per i miei nipoti ma ho anche aperto una finestra su un mondo che per me era completamente sconosciuto e ne sono rimasto affascinato.

Mi ero beccato il virus dell'aeromodellismo dinamico. 🙂 🙂

Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti ma la voglia di sognare è sempre rimasta immutata.

Non mi reputo un pilota di aeromodelli ma piuttosto un costruttore. Non ho mai comprato un modello pronto al volo ma solo tante tavolette di balsa. Dedico tanto tempo, troppo forse, al disegno del modello ed alla sua realizzazione virtuale per essere al riparo da un maggior numero di imprevisti nella fase di realizzazione vera e propria.

Ho voluto realizzare questo piccolo spazio web per dare sfogo alla mia passione per l'informatica e per dare un piccolo contributo al mondo dell'aeromodellismo.

Lillo Calì

P.S.
I tempi cambiano ed alla fine ho dovuto soccombere al canto delle sirene ARF. In questo modo ho più tempo da dedicare al volo 🙂

29 Novembre

Copyright © 2019 Lillo Calì. All Rights Reserved.