Vai al contenuto
Ott
21
2012

Come detto prima, la mia cnc non mi permette di tagliare pezzi più lunghi di 50cm quindi la fusoliera sarà costituita da più sezioni.
Non ho previsto scaletti di montaggio perchè il modello dovrebbe essere semplice quindi bisogna prestare massima attenzione durante l'incollaggio dei pezzi ed aiutarsi con tutti i mezzi per mantenere le ortogonalità richieste.
Come colla avrei potuto usare sempre la ciano, specifica per polistirolo e simili con relativo attivatore, ma ho preferito utilizzare la poliuretanica per 2 semplici motivi.
Il primo è quello di avere più tempo per il giusto posizionamento dei pezzi ed il secondo è legato al fatto che la colla si espande, schiumando, riempiendo eventuali interstizi.
Lo scotto da pagare è ovviamente il tempo di attesa: due ore almeno per cose veloci o tutta la notte per incollaggi importanti.

I pezzi in depron sono da 3 mm. Quelli in balsa sono da 3mm e da 2mm. Nei files da scaricare sono presenti i layer relativi ai materiali usati. In questo modo sarà facilissimo sapere quali sono i pezzi associati al materiale giusto.Visto che ho usato Rhino per il disegno, solo in questo formato sarà disponibile sia il disegno 3D che le informazioni per i materiali.Nel dxf invece manca la parte 3D ma contiene la versione semplice con i layer.

Download “dhc2 part 01 (Rhino version)”

beaver_02rhino4.rar – Scaricato 506 volte – 154,43 KB

Download “dhc2 part 01 (ACad version)”

beaver_02dxf.rar – Scaricato 548 volte – 4,85 KB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2021 Lillo Calì. All Rights Reserved.