Vai al contenuto
Set
16
2012

Ultimamente ho avuto fra le mani un Bixler, acquistato ad un prezzo molto conveniente su Hobbyking.

Il motore era già incollato, mediante un supporto, su uno dei due gusci della fusoliera ma il tutto lasciava molto a desiderare...

La cosa peggiore era la scarsa lunghezza dei cavi. I connettori quasi non sporgevano dalla sede, obbligando a collegarli al regolatore prima di chiudere i due gusci della fusoliera.

La faccenda non mi piaceva affatto, perchè se per un motivo qualsiasi sarebbe stato necessario sostituire l' ESC, non sarebbe stato possibile staccare i cavi agevolmente.

Decido di staccare il motore perchè, dovendo eseguire alcune saldature, è meglio mantenere il polistirolo lontano dal calore 🙂

Chi ha assemblato questo modello si è guadagnato un altro paio di accidenti perchè ha incollato in fretta e furia combinando un pastrocchio anche con i cavi.

Ok. Fine delle peripezie. 🙂

 

Ho buttato il supporto a corredo, (gli elementi non erano nemmeno incollati) ed ho preso qualche misura per costruire un supporto migliore.

Ecco il file in formato dwg pronto per essere processato da un CAM

Download “Bixler Motor Mount”

Bixler_MMount1.zip – Scaricato 589 volte – 49,02 KB

 

2 thoughts on “Supporto motore per il Bixler

  1. Paolo

    Direi che di meglio non si poteva fare, ottimo lavoro. ...manda il disegno al costruttore e fatti pagare il brevetto! Ciao.
    Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2021 Lillo Calì. All Rights Reserved.