Vai al contenuto
Gen
13
2010

Rhino LogoPrecedentemente ho fornito alcuni script per Rhino ma non ho indicato come aggiungere i comandi alla barra del menu sperando che ormai il procedimento fosse più che conosciuto. Poichè l'esperienza insegna che è bene non dare nulla per scontato mi appresto a descrivere l'operazione.

Per prima cosa bisogna scaricare ed installare Monkey per Rhino4. Tale software contiene un plugin per Rhino (un editor avanzato di script) ed un programma stand alone: Monkey Script Compiler ovvero un compilatore di script.

L'editor, che sarà solo disponibile all'interno di Rhino, lo possiamo anche ignorare e porre la nostra attenzione sul compilatore che potrà essere usato indipendentemente da Rhino.

Affinchè i nostri nuovi comandi, di cui possediamo solo il sorgente non crittografato (.rvb), possano apparire con un proprio menu a discesa nella barra dei menu di Rhino, devono essere trasformati in una sorta di scatola nera facilmente digeribile da Rhino. Il nostro compilatore ovvero Monkey Script Compiler si occuperà proprio di questa trasformazione.

Il video che segue mostrerà i semplici passaggi da eseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2021 Lillo Calì. All Rights Reserved.